Mi chiamo Annemarie Limbach e sono nata e cresciuta in Germania. Oltre al tedesco come lingua madre ho avuto la fortuna di imparare l'inglese come seconda lingua.
Mi sono trasferita in Italia ormai più di dieci anni fa e fin da subito ho iniziato a offrire servizi di traduzioni e ripetizioni/lezioni di lingua. Quella che era una passione è diventata la mia professione. Le lingue sono sempre state una mia passione, che si è riflessa anche nel mio percorso di studi: ho frequentato il liceo linguistico e poi ho proseguito con la Facoltà di Lingue e Culture Moderne all’Università di Genova.
Da sempre ho una grande passione per l’insegnamento, che mi permette di trasmettere non solo le lingue, ma anche la cultura che le accompagna. L’insegnamento mi dà enorme soddisfazione, specialmente quando vedo i miei studenti crescere e acquisire sicurezza nella lingua.
Ho avuto anche l’opportunità di lavorare per diversi anni in una grande realtà imperiese, che mi ha formato ulteriormente, soprattutto per quanto riguarda traduzioni di testi più complessi, come quelli legati al GDPR e altre aree specialistiche.
Oggi vivo in un piccolo paesino nell’entroterra ligure, e sono felice di essere una dei tanti tedeschi che sono stati adottati da questo territorio, che ormai posso chiamare casa.